CALYCANTHUS CHORUS

calycanthus-floridus

Il nome è quello di un fiore che sboccia d’inverno quando la natura è silente, i petali che lo compongono sono piccoli e un po’ bizzarri ma insieme formano un armonioso calice.

Nasce nel 2003 e desta immediatamente l’attenzione per le sue interessanti interpretazioni della letteratura classica corale. La stabilità e l’assiduità con cui i coristi si sono legati a questo coro sin dalla sua fondazione ha permesso al suo direttore: Daniela Rossi, di affinare e perfezionare le qualità polifoniche dell’organico.
Gruppo compatto e solido sin dalla sua fondazione, il Calycanthus Chorus ha tenuto concerti in rassegne e festival corali in Umbria, Toscana, Lazio, EmiliaRomagna, Repubblica di San Marino e Marche.

La Corale è stata selezionata per eseguire in prima assoluta al Duomo di Perugia brani di musica contemporanea di particolare difficoltà tecnica ed interpretativa, esecuzione che ha colpito per la precisione dell’intonazione e la qualità interpretativa.
Lo scorso Dicembre il coro è stato invitato da Telethon per due manifestazioni a Spoleto e Roma a sostegno della ricerca. (CLICK QUI per leggere l’intervista a Daniela Rossi in occasione della nascita della corale.)
L’Associazione Culturale MusicalMente racchiude le attività del coro e le altre attività che ruotano intorno a San Fortunato.

Maggiori informazioni:

Associazione Culturale MusicalMente
Perugia – Foligno – Spoleto
cel. 347 7683606, cel. 347 3211436
e-mail: musical.mente@tiscali.it
web: www.musicalmenteonline.it

I commenti sono chiusi