Nella Chiesa di San Giacomo lo “Stabat Mater” Quaresimale

TUTTOGGI, 26 marzo 2018

Per gli amanti della musica sacra, importante iniziativa concertistica, in programma martedì 27 marzo alle ore 21, nella chiesa di San Giacomo, a Foligno. Il concerto prevede l’esecuzione dello “Stabat Mater” quaresimale, scritta nella prima metà del ‘700 da Giovanni Battista Pergolesi, per orchestra, coro e solisti. Seguirà la celebre “Ave Verum” di Mozart e il corale “Jesus bleibet meine Feude” di Bach.

Locandina Stabat Mater, Foligno

Protagonisti dell’evento saranno il soprano Francesca Bergellini, il contralto Maria Carmen Ciuffeda, i due cori “Calycanthus Chorus” e la “Corale Polifonica di S. Mariano”. Ad accompagnarli e a dirigerli sarà l’ensemble “Musicalmente String Orchestra”, formata da giovani studenti umbri di talento e da affermati professionisti, diretta dal maestro Piero Caraba, direttore del Conservatorio di Musica di Perugia. Le formazioni coristiche saranno dirette dai maestri Daniela Rossi e Damiana Pinto.

Il concerto è ad ingresso libero ed è stato reso possibile grazie al determinante impegno di alcune associazioni culturali umbre.

>> LINK all’Articolo