“Note da film” sul palco del Concordia

ilTamTam.it, 02 febbraio 2015

Una grande serata di musica al Teatro Concordia di Marsciano in programma per venerdì 13 febbraio 2015, a partire dalle ore 21:00, con il concerto “Note da Film”.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Marsciano insieme all’Associazione Humana Ars Musica che raccoglie i docenti della Scuola comunale di Musica “Fabrizio De André”, vedrà un orchestra e un coro misurarsi con l’esecuzione di alcune delle più belle e importanti colonne sonore.
Musiche scritte da grandi compositori per film che hanno fatto la storia del cinema. Morricone, Mancini, Piazzolla, Shore, Zimmer, Badelt, Portman, sono solo alcuni degli autori le cui musiche saranno proposte nel concerto.

Sul palco, diretta dal Maestro Carlo Stoppoloni, salirà una orchestra formata da elementi della Musicalmente String Orchestra, della Filarmonica Francesco Maria Ferri di Marsciano e dagli allievi della Scuola comunale di Musica Fabrizio De André e della scuola media ad indirizzo musicale di Marsciano.
Insieme all’orchestra si esibirà anche un coro composto da elementi del Calycanthus Chorus e del Coro dell’Università di Perugia.

>> LINK all’Articolo